Premio giornalistico TALEA: raccontare l’integrazione

Posted on 20 Dic 2011


TALEA Il merito mette radici” è il Premio giornalistico nazionale dedicato alla valorizzazione dei modelli della buona integrazione, dell’immigrazione qualificata, delle identità interculturali.

Istituito dalla Fondazione Ethnoland, nata nel 2004 per volontà dell’imprenditore di origini camerunensi Otto Bitjoka,  il Premio è rivolto a giornalisti, blogger e iscritti alle scuole di giornalismo che abbiano realizzato, tra il 1 giugno 2010 e il 31 dicembre 2011, lavori sul tema dell’integrazione, della multiculturalità, della multietnicità.

C’è tempo fino al 31 gennaio 2012 per presentare articoli, post, servizi audio e video: la giuria selezionerà un vincitore per ogni categoria (stampa, radio e televisione) al quale verrà assegnato un premio di 1.500 euro.


Per poter essere ammesse al concorso “ TALEA Il merito mette radici” le opere dovranno pervenire mezzo posta, entro il 31 gennaio 2012 alla Segreteria Organizzativa del Concorso, presso Fondazione Ethnoland, via Settembrini, 60– 20124 Milano (MI)


Per saperne di più

“ TALEA Il merito mette radici”- Bando | TALEA | Ethnoland