AFFRICA.org


AFFRICA.org è un sito che nasce nel 2010 per iniziativa di un gruppo di soci di AFFRICA – Centro di Studi Africani in Sardegna (CSAS) – dal quale prende in prestito parte del nome. Ad animarlo, Michele Carboni e Marisa Fois (ideatori), Annalisa Addis e Marcella Tramatzu.

L’obiettivo era quello di dare spazio a notizie, approfondimenti, curiosità sul continente africano, provando a raccontarlo da prospettive diverse. Allo stesso modo, si voleva dare visibilità ad attività ed eventi dedicati all’Africa, promossi a livello locale, regionale e nazionale da associazioni e istituzioni, oltre che dallo stesso CSAS.

Dal 2014 AFFRICA.org cambia e cresce.

Si uniscono al gruppo che anima il sito altri due soci del CSAS che già da tempo collaboravano con AFFRICA.org: Filippo Petrucci e Isabella Soi. Il sito – che diventa anche vetrina del CSAS – si articola in tre sezioni.

La prima è dedicata al CSAS, ai suoi soci e alle diverse attività promosse dal centro.

La seconda sezione ospita incontri d’AFFRICA, l’evento organizzato a Cagliari dal CSAS per raccontare il continente africano attraverso IMMAGINI | PAROLE | MUSICA.

Notizie, approfondimenti e curiosità sul continente africano, così come segnalazioni di iniziative ed eventi sull’Africa confluiscono nel Blog, la terza sezione di AFFRICA.org – che resta aperta alla collaborazione di chiunque voglia contribuire a far parlare d’Africa.