La questione sahrawi su Radio Rai Sardegna

Posted on 28 Mar 2012


Venerdì 23 marzo la Cattedra di Storia e istituzioni dell’Africa dell’Università di Cagliari, in collaborazione con AFFRICA – Centro di Studi Africani in Sardegna (CSAS) ha organizzato una giornata  di studio e di approfondimento sulla questione sahrawi, dal titolo L’ultima colonia africana: cooperazione, storia e diritto internazionale nella questione del Sahara Occidentale.  

Lo stesso giorno anche la puntata di Spazio aperto, programma di Radio Rai Sardegna condotto da Serena Schiffini, è stata dedicata alla questione sahrawi.

Vi proponiamo l’MP3 della puntata, che ha visto la partecipazione di Nicola Melis, dell’Università di Cagliari, di Giulia Olmi del Cisp (Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli), organizzazione di cui fa parte Rossella Urru, e di Giovanna Sio dell’Associazione Pitzinnos de su Mundu onlus di Nuoro. Si è parlato del popolo sahrawi e della sua storia, della cooperazione e del lavoro sul campo di Rossella Urru, della poesia e della cultura sahrawi.

Buon ascolto!

Ecco l’MP3: Spazio aperto – puntata del 23 marzo 2012, con Nicola Melis, Giulia Olmi, Gianna Sio

Potete ascoltarla anche su Sardegna Digital Library.

Trovate qui alcune foto della giornata di studio “L’ultima colonia africana: cooperazione, storia e diritto internazionale nella questione del Sahara Occidentale”.