6 Degrees of Freerice. Dal 6 all’11 febbraio giochi e aiuti a combattere la fame

Posted on 3 Feb 2012


Dal 6 all’11 febbraio 2012 si svolge la prima settimana mondiale di Freerice, un gioco educativo a quiz

Siete pronti? Partecipare è molto semplice.  Avete presente la teoria dei 6 Gradi di Separazione, in base alla quale due persone sono collegate a ogni altro abitante della terra al massimo attraverso altre sei persone? Bene, il gioco “6 Degrees of Freerice” prende spunto da questo: quando vi iscrivete per partecipare alla settimana di Freerice, vi impegnate a trovare 6 persone. A loro volta, ciascuno degli amici coinvolti cercherà altri 6 compagni di gioco e così via… 

Per ogni risposta giusta il sito donerà dieci chicchi di riso a quanti, nel mondo, soffrono la fame. Freerice è un gioco virtuale con un effetto molto concreto sul mondo reale dei più svantaggiati. 

Seguite le istruzioni e giocate! 


Come funziona: tra il 6 e l’11 febbraio, create un gruppo con un nome che contenga anche la parola “Freerice6” (oppure unitevi a un gruppo già esistente). Chiedete a ciascun amico di trovare altri 6 amici, e così di seguito. Poi giocate più che potete! Prima iniziate, meglio è. 

Assicuratevi di aver inserito il prefisso “Freerice6” al nome del gruppo (esempio: “Freerice6_Amicidelladomenica” oppure Freerice6_ Antonio da Padova ). 

 Per partecipare alla competizione, il gruppo deve essere creato solo a partire dal 6 febbraio. Perciò mandate la vostra richiesta di adesione ora e riceverete una e-mail nel momento in cui il gioco sta per iniziare! 

I premi: una piccola videocamera e una T-shirt di Freerice andranno al fondatore del gruppo con il maggior numero di membri, al fondatore del gruppo che ha totalizzato il maggior numero di chicchi di riso e al singolo giocatore che ha raccolto più riso. Inoltre, il gruppo più numeroso sarà ringraziato pubblicamente attraverso la “Freerice Wall of Fame”, una sorta di “galleria dei famosi”, e il suo nome rimarrà esposto sino alla prossima edizione della Settimana Mondiale di Freerice, nel 2013. 

Per saperne di più: 6 Degrees of Freerice