Si terrà a Cagliari, mercoledì 29 Febbraio 2012 alle ore16.30, presso l’Aula Magna della Facoltà di Scienze Politiche in Viale S. Ignazio 78, la Conferenza di presentazione del progetto “Tisser l’avenir du Sénégal: un progetto di empowerment femminile”.
Il progetto ha come obiettivo generale l’empowerment delle donne senegalesi residenti nella periferia di Dakar (Senegal) e nei comuni di Olbia e Tempio Pausania (Sardegna).
Il progetto prevede l’avvio di corsi di formazione multidisciplinare sia in Senegal che in Sardegna e la creazione di un fondo d’appoggio dedicato all’avvio di attività imprenditoriali in Senegal ed alla costituzione di un’associazione in Sardegna.
Il progetto è finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna; capofila è l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Olbia ma il progetto prevede la collaborazione dell’ONG di Cagliari Amici senza Confini (ASECON), dell’ONG senegalese Concept come partner locale, dell’associazione Laboratorio Interculturale per l’immigrazione con sede a Olbia e del Comune di Tempio e di AFFRICA – Centro Studi Africani in Sardegna (CSAS) – in qualità, questi ultimi due, di partner aggiuntivi.
Interverranno le autorità della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Olbia e i rappresentanti dei partner di progetto.
Link: ASECON | ASECON su Facebook