Si terrà a Cagliari, il 12 e 13 Aprile, il seminario “Sardegna e Tunisia: un patrimonio comune verso uno sviluppo condiviso”, un momento di sintesi rispetto allo stato dell’arte delle relazioni passate e presenti tra i due territori, e inoltre un’occasione di stimolo e confronto che vedrà protagonisti i rappresentanti del mondo accademico, istituzionale, imprenditoriale e della società civile sarda e tunisina. Il seminario, organizzato dal Centro Italo Arabo, struttura in via di avviamento grazie all’accordo tra l’Università di Cagliari e l’Agenzia Regionale per il lavoro – Regione Autonoma della Sardegna, è realizzato anche con il prezioso supporto del Centro Studi Filologici Sardi e del Dipartimento di Linguistica, Filologia e Letteratura dell’Università di Cagliari.
Il programma è strutturato in due momenti:
– una giornata di studi sullo stato dell’arte dei rapporti tra i due territori e su nuovi spunti di confronto e dialogo (12 Aprile 2013 ore 9:30 – Aula Arcari, Viale S. Ignazio 86 Cagliari)
– una tavola rotonda aperta ai rappresentanti delle società civile e delle Istituzioni sarde e tunisine (13 Aprile ore 9:30 – Mediateca del Mediterraneo, Vai Mameli 164 Cagliari).
Sarà possibile seguire la prima giornata in diretta streaming, a cura di Unicaradio.it (http://elearning.unica.it/diretta1/ oppure http://elearning.unica.it/diretta2/), con l’ausilio di un servizio di interpretariato simultaneo italiano-francese, mentre la tavola rotonda sarà in videoconferenza con l’Università di Tunisi – Manouba.
Fonte: Comunicato Stampa
INFO: