Sardegna e Tunisia. Il 12 e 13 Aprile a Cagliari

Posted on 8 Apr 2013


Si terrà a Cagliari, il 12 e 13 Aprile, il seminario “Sardegna e Tunisia: un patrimonio comune verso uno sviluppo condiviso”,  un momento di sintesi rispetto allo stato dell’arte delle relazioni passate e presenti tra i due territori, e inoltre un’occasione di stimolo e confronto che vedrà protagonisti i rappresentanti del mondo accademico, istituzionale, imprenditoriale e della società civile sarda e tunisina. Il seminario, organizzato dal Centro Italo Arabo, struttura in via di avviamento grazie all’accordo tra l’Università di Cagliari e l’Agenzia Regionale per il lavoro – Regione Autonoma della Sardegna, è realizzato anche con il prezioso supporto del Centro Studi Filologici Sardi e del Dipartimento di Linguistica, Filologia e Letteratura dell’Università di Cagliari.

Il programma è strutturato in due momenti:

– una giornata di studi sullo stato dell’arte dei rapporti tra i due territori e su nuovi spunti di confronto e dialogo (12 Aprile 2013 ore 9:30 – Aula Arcari, Viale S. Ignazio 86 Cagliari)

– una tavola rotonda aperta ai rappresentanti delle società civile e delle Istituzioni sarde e tunisine (13 Aprile ore 9:30 – Mediateca del Mediterraneo, Vai Mameli 164 Cagliari).

Sarà possibile seguire la prima giornata in diretta streaming, a cura di Unicaradio.it (http://elearning.unica.it/diretta1/ oppure http://elearning.unica.it/diretta2/), con l’ausilio di un servizio di interpretariato simultaneo italiano-francese, mentre la tavola rotonda sarà in videoconferenza con l’Università di Tunisi – Manouba.

Fonte: Comunicato Stampa

INFO:

CENTRO ITALO ARABO
Via S. Giorgio 12, 09124 Cagliari – 4° Piano attico ex Clinica Aresu, Tel: 070 675 6410/6 – 320 0796080
Prof. Giuseppe Marci gmarci@unica.it
Dott. Daniele Cocco dcocco@unica.it; Dott.ssa Paola Ninu p.ninu@unica.it
Pagina Facebook: Centro Italo Arabo