Qui e Altrove. A Cagliari dal 23 maggio al 6 giugno

Posted on 4 Giu 2012


È iniziata il 23 maggio e proseguirà fino al 6 giugno la Rassegna Cinematografica “Qui e Altrove, promossa dalla Biblioteca Provinciale di Cagliari in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Fairuz.

Il tema è il viaggio, inteso come “cambiamento di prospettiva di vita e come fuga dalla terra d’origine, il viaggio come ricerca di un’alternativa, come ridimensionamento delle aspettative, delle possibilità, delle opportunità; ma anche il viaggio come ritorno, come nostalgia di tempi e luoghi, il viaggio come salto culturale, come istanza identitaria, come apertura e abbattimento di barriere”.

La rassegna include tre diverse sezioni: un breve percorso sul cinema d’immigrazione sardo,  una piccola raccolta di film di diversa provenienza geografica incentrati sul tema del viaggio e una sezione di cinema arabo in lingua originale.

La sezione araba verrà realizzata in via Montesanto 28, mentre le altre due avranno luogo nella Sala Polifunzionale della Provincia di Cagliari, Parco di Monte Claro (fronte laghetto).

Ecco il programma completo

 Per saperne di  più: Biblioteca Provinciale di Cagliari  

Fonte: comunicato stampa