Si terrà dal 4 all’8 dicembre a nell’isola di Sant’Antioco (a sud-ovest della Sardegna) la VII edizione di Passaggi d’Autore: intrecci mediterranei, la rassegna internazionale di cortometraggi sul Mediterraneo.
Organizzato e curato dal Circolo del Cinema “Immagini”, l’appuntamento vedrà la partecipazione di registi e film provenienti da quindici paesi : dalla Grecia all’Egitto, dalla Palestina alla Tunisia, senza dimenticare l’Italia. L’ospite d’onore di questa edizione è la Turchia, cui è consacrata un’intera serata.
Una sezione non poteva non essere dedicata alla Primavera araba, che ha coinvolto numerosi paesi della sponda sud: saranno proposti alcuni cortometraggi girati durante le rivolta tunisina e altri realizzati in Siria.Ancora, la sezione Intrecci mediterranei sarà l’occasione per creare incontri e contatti tra le differenti tradizioni della grande cultura mediterranea; quella CortoAmbiente vuole sensibilizzare le scuole cittadine alle tematiche ambientali. Sono previsti, inoltre, due laboratori e un concorso fotografico.
Se siete curiosi, potete leggere il ricco programma qui. 29 cortometraggi vi aspettano a Sant’Antioco!
Info: Circolo del Cinema “immagini” info@passaggidautore.it