Moda, Senegal e Sardegna: cercasi interprete

Posted on 21 Feb 2013


La Soc.Coop L’Aquilone di Viviana –  in riferimento al progetto di integrazione sociale e di scambio interculturale di genere “S’Aggiudu torrau” – è alla ricerca di una tirocinante o volontaria con competenze di lingua francese in qualità di interprete dal 22 febbraio al 19 marzo a Cagliari.

L’interprete dovrà accompagnare due ragazze senegalesi, Codou Fal e Marie Costance Mendy, durante il periodo di formazione presso L’Accademia della Moda “ACAM” di Cagliari (40 ore) e durante le altre attività culturali e teatrali (compatibilmente con la disponibilità della tirocinante/volontaria).

Questo progetto si inserisce all’interno delle attività che l’Aquilone di Viviana, in collaborazione con l’associazione Sunugal Milano, svolge nel territorio del comune di Guediawaye, nel quale è stato realizzato un centro socio-culturale di formazione di taglio e cucito. L’associazione Sunugal ha dato vita, all’interno del centro, ad un corso di perfezionamento sartoriale e di creazione stilistica di una linea di moda Gis Gis rivolto a 12 giovani sarte senegalesi scelte tra le 130 ragazze fuoriuscite dal percorso triennale.

Nel dicembre 2011 L’Aquilone di Viviana ha visitare il centro, dando vita ad un laboratorio teatrale interculturale di genere destinato alle 12 giovani sarte. Ha anche realizzato un video-documentario per far conoscere al mercato italiano la linea di prodotti Gis Gis, in modo da stimolare il commercio solidale con il Centro.

Fonte: comunicato stampa

Contatti:
L’Aquilone di Viviana Soc.Coop
Via G.Giusti 19
09131 Cagliari
0708607175 | 3470484783