“Jeans & Martò” a Cagliari l’11 ottobre

Posted on 2 Ott 2012


  

Vi ricordate di “Jeans & Martò”? Ne avevamo parlato diversi mesi fa qui su AFFRICA, è il documentario che racconta la storia (vera) di Roba, giovane etiope che fugge da un destino già scritto, quello di accettare un matrimonio combinato e fare il pastore come tutti nella sua famiglia, per continuare i suoi studi e diventare padrone della propria vita. 

Le registe Clio Sozzani (a sx) e Claudia Palazzi (a dx)

Il documentario, opera di due giovani e brave registe italiane, ha continuato a riscuotere apprezzamento in numerosi festival in Italia e all’estero, vincendo tra le altre cose i premi “Trenord” e “Babel”, oltre alla menzione speciale nella categoria “Extr’A” al Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina di Milano.

Il motivo per cui oggi ve ne riparliamo è che presto sarà finalmente trasmesso anche a Cagliari, nell’ambito di “incontri d’AFFRICA. La proiezione – che sarà il primo di una serie di eventi e documentari che riguardano l’Africa – sarà seguita da un incontro con una delle registe, Clio Sozzani, che risponderà alle domande del pubblico. Non mancate! 

L’appuntamento è per giovedì 11 ottobre alle 17.45 all’Hostel Marina (Scalette S. Sepolcro), dove si svolgerà tutta la manifestazione incontri d’AFFRICA.  

INGRESSO LIBERO!