Italiani d’Egitto – DVD

Posted on 8 Feb 2013


Vi ricordate di Italiani d’Egitto? E’ uno dei documentari che abbiamo trasmesso durante il festival incontri d’AFFRICA lo scorso ottobre.

Il film, girato dal regista egiziano Sherif Fathy Salem, racconta la storia della più antica comunità europea in Egitto, quella italiana, attraverso le testimonianze di alcuni dei protagonisti. Uscito nel 2011, sinora era stato solo trasmesso nell’ambito di festival e rassegne.

Per chi non avesse potuto assistere alla proiezione – ma anche per chi volesse riguardarlo – adesso è possibile anche acquistare il DVD, per il momento solo in versione italiana (più avanti uscirà anche quella inglese).

I privati – dall’Italia o da altri paesi europei – possono acquistarlo direttamente qui, mentre biblioteche, centri culturali e altre organizzazioni che volessero averne una copia per usi istituzionali, e anche i privati residenti fuori dall’Europa, potranno farlo tramite la casa di produzione Spot1 TV productions. In caso di dubbi o difficoltà nell’acquisto, potete conttattare direttamente info@spot1.tv