Festival Internazionale di Musica Sacra: a Fez dall’8 al 16 giugno!

Posted on 31 Mag 2012


Nato nel 1994 e dal 2001 riconosciuto dalla Nazioni Unite per il suo contributo al dialogo tra culture, il Festival internazionale di Musica Sacra 2012 si svolgerà dall’8 al 16 giugno nella cittadina marocchina con spettacoli ed eventi che animeranno le strade dell’antica medina al suono di musiche di tutto il mondo.

La rassegna di quest’anno, intitolata “Réenchanter le Monde”, è dedicata al poeta, astronomo e filosofo persiano Omar Khayyam (1048-1131), che, secondo le parole del Direttore Generale del la Fondazione Esprit de Fes Faouzi Skalli, “ha tante cose da dirci e delle quali dobbiamo ancora apprendere la lezione”.

Incantare di nuovo il mondo significa “ristabilire un luogo per l’uomo, per la cultura, per la spiritualità” con l’obiettivo di mettere al servizio dello sviluppo umano e sociale l’arte e la spiritualità per facilitare l’incontro tra popoli e culture.

Il festival è organizzato dalla Fondazione Esprit de Fes la quale svolge attività di sostegno allo sviluppo sostenibile nel campo della cultura. Tra le altre cose, essa promuove l’immagine di Fez come centro di pace e di dialogo interculturale tra civiltà, e lavora con diverse istituzioni per la realizzazione di progetti culturali.

Per maggiori informazioni: Fes Festival| Esprit de Fes