Chakula, Cibo. Prima edizione del Premio di Narrativa CEFA Onlus

Posted on 2 Nov 2010


Il CEFA – Comitato Europeo per la Formazione e l’Agricoltura – organizza la prima edizione del Premio di Narrativa breve Chakula/Cibo 2010. Chakula, nella lingua Swahili – una delle più parlate nell’Africa sub-sahariana – sta per Cibo.

Il Premio è suddiviso in due sezioni:

  • Sezione A: Narrativa
  • Sezione B: Narrativa a tema

Il tema sarà libero per la Sezione A. Per la Sezione B invece il racconto dovrà riguardare il tema “Cibo”. La partecipazione è aperta a tutti, con opere inedite, scritte in italiano.

I premi saranno confezioni di Prodotti della Solidarietà, la linea di prodotti alimentari creata da CEFA per permettere ad ognuno di noi di vivere ogni giorno la gioia della condivisione.

  • 1° Premio – 6 bottiglie di Olio della Solidarietà, 6 bottiglie di Vino della Solidarietà, 6 bottiglie di Spumante della Solidarietà.
  • 2° Premio – 6 bottiglie di Olio della Solidarietà, 3 bottiglie di Vino della Solidarietà, 3 bottiglie di Spumante della Solidarietà.
  • 3° Premio – 6 bottiglie di Olio della Solidarietà, 1 bottiglia di Vino della Solidarietà, 1 bottiglia di Spumante della Solidarietà.

Gli elaborati dovranno pervenire entro il 30 Novembre 2010. Si richiede un contributo alle spese di organizzazione – 15 euro – che sarà devoluto interamente per il progetto Africa Milk Project di Njombe (Tanzania).

Africa Milk Project è un progetto di cooperazione internazionale promosso da CEFA onlus con l’obiettivo di sviluppare intorno ad una piccolo caseificio situato in uno dei distretti più poveri della Tanzania – Njombe – una vera e propria filiera del latte, capace di mettere a profitto gli sforzi dei primi allevatori locali coinvolti così da creare un piccola ma autosufficiente sistema agro-zootecnico in grado di produrre latte alimentare, distribuirlo alle famiglie e alle scuole assicurando cibo, lavoro e sostenibilità.

Link: Chakula Cibo
Per informazioni sul concorso, rivolgersi a: Alessandro Cuppini, tel. 320.5628055

Per informazioni sul progetto: Africa Milk Project