Arredare scuole in Guinea-Bissau. Un concorso di design sostenibile!

Posted on 9 Nov 2011


Elaborare idee utili, sostenibili ed originali per l’arredamento di scuole materne in Ingorè (Guinea-Bissau), rendendole più accoglienti. È questo l’obiettivo del Concorso di Design Internazionale Bring the Good Modular design into African Nursery Schools, relativo alla progettazione di elementi di design funzionali e sostenibili. Il tema lascia ampia libertà per proporre idee creative con il fine ultimo di coniugare aspetti pratici ed etici.

Gli arredi per le scuole materne (armadi, cattedre, lavagne, scaffali), che si intende realizzare col progetto, si inseriranno in strutture scolastiche già esistenti, migliorandole. I progetti devono essere tecnicamente attuabili e riproducibili in serie. Gli arredi devono essere pensati composti da almeno il 50% delle materie prime utilizzate da Mangini Spa ed il resto con materiali riciclati o di scarto o materie prime rinnovabili.

Il concorso è rivolto a giovani creativi, professionisti, studenti e amanti del design, di età compresa fra 18 e 35 anni (alla data di pubblicazione del bando) provenienti da ogni parte del mondo. La partecipazione è gratuita e potrà essere individuale o di gruppo.

Organizzano il concorso Mangini Spa in collaborazione con l’Associazione S.ol.co. Onlus.

La consegna degli elaborati deve avvenire entro il 23 dicembre 2011.

IMPORTANTE: al fine di dare più spazio alle varie richieste di partecipazione, il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è stato prorogato al 31 gennaio 2012.

Per ulteriori informazioni scrivi a: sostenibile@mangini.it

Per saperne di più: Bando del concorso | Thinkgreener