Less is More. 750 km attraverso la Tanzania

Posted on 19 Nov 2014


In occasione della Giornata Mondiale delle Persone con Disabilità (mercoledì 3 dicembre 2014), CEFA ONLUS – Il seme della solidarietà presenta in anteprima il film “Less is More” di Luca Vasco.

less is more“Less is more” – qui potete vedere il trailer – racconta di come Norberto de Angelis, ex giocatore della nazionale di football americano, abbia attraversato la Tanzania per oltre 750 km con la sua handbike. Questa non è la prima impresa del genere compiuta da De Angelis, che nel 2009 ha percorso in handbike i quasi 4000km della “route 66”, da Chicago a Los Angeles, in 80 giorni. Il viaggio in Tanzania, però, ha un significato particolare, perché è anche un ritorno nel luogo dove Norberto, durante un periodo di volontariato proprio con il CEFA, ebbe l’incidente che gli ha paralizzato le gambe.

“Less is more”, oltre ad essere il titolo del film, è anche il nome di un progetto del CEFA che ha l’obiettivo di sostenere persone con disabiità a Dar es Salaam, in Tanzania, per esempio fornendo loro assistenza medica e fisioterapica, opportunità di formazione professionale, ma anche “semplicemente” cercando di abbattere i pregiudizi e lo stigma. In questo senso, l’impresa di Norberto de Angelis diventa anche una fonte di ispirazione e un messaggio di speranza.

Sono previste proiezioni del film in numerose città italiane ed estere: l’elenco completo, in aggiornamento, si può trovare qui.

È anche possibile organizzare altre proiezioni contattando Elisa (e.lolli@cefaonlus.it)