18 dicembre: Giornata di azione globale contro il razzismo

Posted on 16 Dic 2011


Il 18 dicembre 2011 è la Giornata di azione globale contro il razzismo e per i diritti dei migranti, rifugiati e sfollati.

In diverse occasioni, durante le riunioni nei vari Forum Mondiale e in altri eventi, il movimento dei migranti, rifugiati e sfollati ha constatato il bisogno di realizzare un’azione comune a livello mondiale, perché mondiale è il nemico con il quale ci scontriamo quotidianamente. Per questo motivo è nata la Giornata di azione globale, che si festeggia il 18 dicembre, data in cui le Nazioni Unite hanno adottato la Convenzione per i diritti dei lavoratori Migranti e le loro famiglie.

Sul sito web Migrant Global Actions è possibile trovare tutte le informazioni sulle attività che, a livello mondiale,  si stanno sviluppando in preparazione della giornata del 18 dicembre 2011. Il sito, in quattro  lingue (inglese, francese, spagnolo, italiano) vuole contribuire alla costruzione di un reale movimento internazionale. Visitatelo!

In Italia sono previste numerose manifestazioni: partecipiamo! Per dire NO a tutto ciò che sta accadendo nel nostro paese in questi giorni. Per i diritti dei migranti, dei rifugiati e degli sfollati.


Per avere altre informazioni sulla giornata o aderire potete scrivere a: info@globalmigrantsaction.org
Per saperne di più: Migrant Global Actions